Pianta

Torre Shipping

20 piani fuori terra in 63 metri di altezza

Il complesso edilizio, che nasce adiacente e connesso con quello del Comparto 3A, si sviluppa su 20 piani fuori terra ed è costituito da due corpi scale/ascensori/servizi inseriti in un quadrato di circa m. 40,80 di lato. Dal 5° piano al 19° si sviluppa ad anello perimetrale con vuoto interno, racchiuso da due corpi di fabbrica a “L”, emisimmetrici, collegati tra loro a nord e a sud dai due nuclei scale/ascensori.

Il piano terra è costituito parte da un porticato aperto all’ uso pubblico e parte dai due atrii di accesso ai nuclei scale/ascensori. I quattro piani superiori sono destinati a parcheggi, che utilizzano la rampa nord, a due sensi di marcia, realizzata con il Comparto 3A.

Il piano interrato, allo stesso livello di quello del Comparto 3A, è destinato parte a parcheggio con acceso da una rampa a due sensi di marcia posta su Via Scarsellini, e parte a locali tecnici e impiantistici.

Le principali caratteristiche del complesso sono:

  • altezza massima m. 63,70
  • volume totale mc. 58.300 circa
  • SLA uffici (o assimilata) mq. 16.650 di cui: al piano atrio mq. 524 circa; ai quattro piani parcheggio e al piano porticato mq. 334 circa; ai 15 piani tipo circa mq. 15.800, quindi mq. 1.052 circa caduno
  • superficie totale parcheggi circa mq. 7.230, di cui mq. 2.000 di uso pubblico, per un totale di n° 239 posti auto
  • pareti in pannelli di c.a. per i due nuclei scale/ascensori, così come per i tre piani parcheggio e per il coronamento di copertura; pannelli e serramenti a nastro per i piani uffici, sia per le pareti esterne sia per quelle che si affacciano verso il vuoto interno.

Questo sito fa uso di cookie proseguendo nella navigazione se ne accetta l’uso Cookie policy